Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile

Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

YouTube Marketing

YouTube Marketing

Youtube è una piattaforma web per la condivisione di video messa in piedi 11 anni fa dal trio Hurley, Karim e Steve Chen.

L'idea di realizzare una piattaforma social di condivisione video fu particolarmente azzardata ma diabolicamente azzeccata.

Quello che all'epoca era semplicemente un idea, un sito web, in pochi anni è diventato il punto di riferimento per milioni di internauti che ogni giorno carica filmati di qualsiasi tipo mentre altrettanti milioni di utenti ogni giorno passa il tempo a guardare questi video.

La crescita di Youtube è diventata esponenziale quando il colosso di Montain View, Google, ha deciso di acquisire l'azienda e liquidare i tre fondatori profumatamente.

L'operazione commerciale si è rivelata vincente, Google infatti ha reso Youtube il terzo sito web più visitato al mondo, dietro solo allo stesso motore di ricerca di Google al social network per eccellenza Facebook.

Da quando Youtube ha preso vita ed è diventato quello che è oggi, noi abbiamo studiato il fenomeno e il nostro obiettivo è quello di promuovere e dare visibilita alla nostra clientela anche attraverso questo colosso dei social media.

Ad oggi Youtube è una fucina di nuovi talenti, del campo della musica, dello spettacolo e dell'intrattenimento in genere ed è una vetrina pubblicitaria immensa per aziende e privati che hanno scelto internet come veicolo di promozione del loro prodotto e della loro professionalità.

La promozione attraverso Youtube è una delle opportunità più grandi che questa piattaforma social mette a disposizione e attraverso le competenze giuste, noi sapremo come valorizzare e prendere il meglio di quello che Youtube ci offre.

Il successo, arriva attraverso le YouTube views, le visite ottenute guardando quello specifico video o quello specifico canale.

Nello fattispece, ogni utente iscritto alla piattaforma, (dopo il matrimonio con Google, basta un account di Big G), può diventare in un colpo solo, editore, autore, regista e sceneggiatore del proprio canale Youtube, che sarà istantaneamente raggiungibile in tutto il mondo e divulgatore ufficiale delle tue idee.

Oppure può decidere di diventare semplicemente uno spettatore, dalle connotazioni decisamente attive, visto che può decidere, insieme a molti altri spettatori, si intende, il successo di un video o di uno stesso canale Youtube e di riflesso anche di un marchio o di una idea.

Le Youtube views rappresentano dunque la quantità di visualizzazioni che il video ottiene, da non confondere invece con gli Youtube likes, che indicano invece il proprio piacimento relativo al video o al canale visualizzato.

Il secondo concetto non è del tutto diverso da quello che ha reso famoso Facebook ed è uno dei primi parametri da tener presente per arrivare al successo.

Realizzare un video e caricarlo su Youtube è facile, ma è ancora più facile finire nel dimenticatoio e non raggiungere mai la visibilità sperata.

Il nostro obiettivo è quello di fornire le indicazioni giuste per non finire in un vicolo cieco e non rimanere nell'anonimato.

Sia tu un azienda, o un privato con un idea nuova, noi abbiamo i mezzi di promozione per il tuo YouTube Marketing e siamo in grado di aiturti a realizzarle una solida pianificazione marketing.

Come per ogni prodotto, anche Youtube ha le sue buone regole e le sue buone tecniche per rimanere sulla cresta dell'onda e noi le studiamo e applichiamo quotidianamente.

La Youtube SEO, sono alcuni accorgimenti fondamentali da seguire, per non essere uno dei tanti sulla piattaforma di condivisione video, ma di essere tra i protagonisti, offrendo una maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Tra gli accorgimenti messi a disposizione, ne citiamo alcuni che potranno sembrare banali, ma sono tutti importanti per arrivare in cima, e rimanerci.

Fondamentali sono senza dubbio i metadati, ovvero tutte le informazioni supplementari che possiamo dare a corredo del nostro video.

Le descrizioni al video ed al Canale Youtube ne sono un esempio, ma anche i sottotitoli se presenti vengono utilizzati come parametro di indicizzazione per un video (lo stesso discorso si intende esteso alla stessa maniera tra canale e video).

Una descrizione accurata in fase di creazione del canale, e di caricamento del video insomma non vanno presi sottogamba, ma anzi vanno studiati e ponderati con attenzione.

Lo Youtube share ovvero le condivisioni si incrementano, anche indovinando il target demografico giusto.

In pratica il video deve avere un obiettivo ben preciso e deve essere indirizzato ad un target preciso di utenti, per questo offriamo la possibilità di pianificare campagne Youtube marketing targetizzate.

Il sistema di visualizzazione dei video in home page infatti oltre a prediligere i nuovi video (dei canali più quotati) segmenta la scelta anche in base all'utenza che si trova dall'altro lato del monitor; in sostanza, per farla breve, un target adolescenziale non vedrà video di un prodotto specifico per gli anziani e viceversa.

Altro fattore di spinta verso il successo è la realizzazione di quello che prende il nome di video virale, ovvero un filmato, dal contenuto non necessariamente informativo o divulgativo che inizia a girare su tutte le piattaforme social.

Facebook, Twitter, Instagram ed altri social networks infatti vengono utilizzati come cassa di risonanza tra amici, conoscenti ed anche perfetti sconosciuti che iniziano a condividere in maniera virtuosa il video, che prenderà quota ogni qual volta un utente raggiungerà la quota di visione necessaria affinchè Youtube inizi a considerare il video come video popolare ed a rimanere ben visibile all'interno della piattaforma.

Più visualizzazioni, più utenti pronti a seguire il vostro canale, più utenti fidelizzati maggiore maggiore ranking e maggiore visibilita del vostro canale.

Il nostro lavoro è anche questo, studiare il marketing di Youtube per voi e promuovere attraverso la piattaforma di condivisione video più famosa e visitata al mondo, il vostro prodotto, la vostra creazione.



YouTube Views

Strategie di marketing mirate al fine di promuovere video in rete ed ottenere molte visualizzazioni profilate in brevissimo tempo.

YouTube Likes

Strategie di promozione YouTube targetizzate e profilate su persone realmente interessate al video, al fine di ottenere molti likes.

Pacchetto Completo YouTube

Ottieni visualizzazioni, likes ed iscritti al tuo canale tramite il nostro pacchetto YouTube marketing, promuovi i tuoi video rapidamente in rete!

Sei interessato al marketing YouTube?

YouTube è un ottimo social network per la promozione, pianifica con noi la tua strategia marketing!

Recensioni

5 stars
10 su 10 da parte di 235 recensori

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre ultime novità! E' completamente gratuito e puoi rimuovere l'iscrizione quando preferisci.